BTemplates: raccolta template per Blogger!

venerdì 24 ottobre 2008
Dopo aver letto questo post ho deciso anch'io di cambiare modello ed infatti eccolo qua, ho scelto quello della ciurma di capello di paglia dei pirati dal cuore d'oro, ora vi posto la notizia originale presa da notepaz un blog utile e abbastanza informativo andate a farvi un giretto.



Ho trovato il Template Perfetto! Almeno per questo blog...

Il modello di prima non era male, però non ero completamente soddisfatto.
Cercavo qualcosa che facesse assomigliare Notepaz a un blocco note e l'ho trovato!
Per adattarlo al meglio ci ho messo un pò (tra errori di caricamento e widget da riorganizzare) e ancora c'è da lavorare, però sono contentissimo di questo template.
Il modello l'ho scaricato da BTemplates, che raccoglie centinaia di template di Blogger (ce ne sono oltre 500!) e ho quindi deciso di segnalarvi questo sito utilissimo per chi, come me, non è soddisfatto dei modelli "semplici" messi a disposizione da Blogger.





I template sono divisi in categorie e scaricabili senza bisogno di registrarsi e si possono anche pubblicare modelli realizzati da noi attraverso un semplice form.
Molti dei modelli presenti (compreso quello che sto usando io) sono adattamenti di Wordpress.
Se volete cambiare template vi consiglio di backuppare quello precedente e di caricare il nuovo modello dal menù "Modifica HTML" nelle impostazioni di layout di Blogger.
Se doveste riscontrare problemi potete tranquillamente chiedere a me (non ho grandi competenze in materia, però ci sono già passato...) tramite i commenti a questo post.
Per dare un'aria nuova al vostro blog dunque non vi resta che farvi un giro su BTemplates e scegliere tra le centinaia di modelli messi a disposizione dai Blogger di tutto il mondo!

Articolo preso da notepaz

0 commenti: